IT | EN | DE | FR

Terme e Spa

Curare il corpo e la mente con l’acqua e il fango termale: nel nostro hotel troverete non solo un reparto cure all’avanguardia con terapisti specializzati, ma anche un centro benessere dove scegliere tra una vasta gamma di trattamenti personalizzati.
Verifica la disponibilità e prenota in pochi clic,
senza intermediari

ACQUA TERMALE

Un viaggio lungo 30 anni che la rende preziosa e unica: l’acqua delle nostre terme proviene dai Monti Lessini, nelle Prealpi Venete, dove sotto forma di acqua piovana scende nel sottosuolo fino a quasi 3.000 metri di profondità e, nel suo lungo viaggio verso la zona Euganea, dove sgorga ad una temperatura di 87°C, si arricchisce di sali minerali e oligoelementi, che la rendono unica al mondo

FANGO TERMALE

Nel nostro Stabilimento viene utilizzato “Fango Maturo” certificato dall’Università di Padova. Il fango, elemento curativo caratteristico dei nostri Stabilimenti Termali, è costituito da una componente solida argillosa, da una componente liquida (acqua termale salso-bromo-iodica ipertermale) e da una componente organica (alghe, protozoi, etc.).

Affinché il fango si trasformi in un vero e proprio farmaco, deve “maturare” in apposite vasche, a contatto diretto e costante con l’acqua termale, i raggi del sole e l’aria. Solo il fango maturo ha delle caratteristiche cliniche fisiche, biologiche e quindi terapeutiche che lo rendono il mezzo ideale per una terapia antinfiammatoria, anti-dolorifica, miorilassante e rivitalizzante.

UNA SEDUTA DI FANGOTERAPIA TRADIZIONALE CONSISTE IN:

(circa 15-20 min.): affidato a personale esperto che segue le indicazioni terapeutiche del medico termale, l’ospite viene sottoposto a fangatura e viene ricoperto da lenzuola e coperte per ridurre la dispersione del calore.

REPARTO CURE

  • Nel nostro Hotel il reparto cure e riabilitazione è dotato di impianti termali all'avanguardia, raggiungibile dalla propria camera direttamente in ascensore, indossando l’accappatoio.
  • I nostri terapisti specializzati mettono a vostra disposizione la professionalità necessaria affinché fangoterapia, inalazioni e i vari trattamenti complementari abbiano la massima efficacia, ma anche l’indispensabile cortesia e disponibilità verso le vostre esigenze, per rendere questo momento di cura parte integrante della vostra vacanza.
  • Tutto è sotto diretta supervisione del direttore sanitario, che consiglia numero e durata delle vostre sedute.
  • L’Albergo è convenzionato con l’ASL ed è stato classificato 1^ categoria superiore dal Ministero della Sanità per la qualità dei servizi e delle cure termali. Vi invitiamo a scaricare la Guida alla Prescrizione delle cure >>
  • Il nostro Centro Termale è inserito nella rete di monitoraggio O.T.P. dell’Università di Padova per il controllo, la maturazione e la qualità dei fanghi termali.

PRINCIPI ATTIVI ANTI-INFIAMMATORI NEI FANGHI TERMALI EUGANEI

Il Brevetto Europeo n. 1571203 tutela e garantisce la presenza nel fango termale di numerosi principi attivi, prodotti naturalmente nel corso del processo di maturazione quando correttamente disciplinato. La ricerca scientifica del Centro Studi Termali Pietro d’Abano titolare del Brevetto, ne ha permesso l’identificazione e dimostrato l’efficacia nel trattamento delle patologie infiammatorie croniche e degenerative, in particolare di origine osteoarticolare.

IN POCHI MA ESSENZIALI PUNTI, VI SPIEGHIAMO PERCHÉ IL FANGO FA BENE ...

  • Le microalghe presenti nel fango maturo producono una serie di composti che hanno effetto antinfiammatorio e antidolorifico, e sono quindi particolarmente efficaci nelle patologie osteo-articolari, come l’artrosi.
  • Il fango stimola l’organismo, innescando reazioni metaboliche benefiche.
  • Il calore che il corpo assorbe durante la seduta fa sudare: un ciclo di trattamenti induce quindi una fase di purificazione dell’organismo.
  • Quello stesso calore ha un importante effetto miorilassante e aiuta a decontrarre e rilassare il corpo.
  • Il fango maturo DOC è stato riconosciuto farmaco naturale, senza alcun effetto collaterale.
  • Il vero benessere dato da un ciclo di fango-balneoterapia si porta a casa, dopo la vacanza: ne sentirete i benefici per i 6-12 mesi a seguire. Ecco perché chi scopre i fanghi di Abano Terme torna anno dopo anno nel nostro hotel per un ciclo di cure.
  • Per la composizione del fango termale, l’impacco caldo sulla pelle produce un effetto scrub, che lascia la pelle liscia e lucida.
  • Il fango è anche un ottimo rimedio per riequilibrare le pelli grasse. Opportunamente filtrato, è utilizzato per maschere depurative.
  • La fango-balneoterapia stimola la produzione di endorfine, responsabili del buonumore, di cortisolo (il cortisone naturale prodotto dall’organismo), di ormoni surrenali, ovvero di quelle stesse sostanze che stimolano l’affettività.
  • Un ciclo di fanghi e bagni termali induce un progressivo rilassamento psico-fisico
Info Salute: perché l’ozono nel bagno termale. L’ozono amplifica gli effetti miorilassanti e analgesici della balneoterapia in vasca termale. Inoltre deterge la cute ed attiva il ricambio epidermico.

Per chi sceglie un forfait di soggiorno e programma fangoterapico, l'ozono nel bagno termale è compreso nel prezzo del forfait!

 

Scoprite i nostri pacchetti Soggiorno e cura (forfait) >>