IT | EN | DE | FR

Territorio e Golf

Il nostro hotel si trova al centro di una grande pianura soleggiata, circondata da 81 verdissimi rilievi, i Colli Euganei, un territorio spettacolare con piccoli borghi, castelli arroccati, ville venete, giardini e parchi con laghetti e alberi secolari dove giocare a golf tra le buche più belle d’Italia.
E pochi chilometri più in là… le città d’arte che tutto il mondo ci invidia: Venezia, Padova, Verona ...
Verifica la disponibilità e prenota in pochi clic,
senza intermediari

IL GOLF

Dedicato ai golfisti.
Dall’Hotel Harrys’ in pochi minuti raggiungete i più bei campi da golf del Veneto, ovvero:

COLLI EUGANEI

I Colli Euganei: castelli, ville, borghi in mezzo alla Natura

Tra un bagno di sole ed uno in acqua termale, potete tuffarvi nel verde dei nostri Colli Euganei, il meraviglioso anfiteatro naturale che attornia la cittadina di Abano Terme.
Un paesaggio disegnato dalla Natura stessa milioni di anni fa, tutto da scoprire passeggiando lungo i tanti sentieri e gli itinerari, in bici e a piedi, che attraversano queste colline.

  • Ville, giardini, abbazie: vicino ad Abano, al centro di una valle assolata, si staglia maestosa con i suoi caldi colori, l’Abbazia di Praglia, qualche km più in là invece, potrete visitare il Castello del Catajo, dove in pena erra lo spettro di Lucrezia degli Obizzi, o il giardino di Valsanzibio, con le sue grandi fontane e gli scherzi d’acqua, ma anche, incastonato su un colle, il borgo medievale di Arquà Petrarca, tra i più belli d’Italia e, perla tra le perle, Villa dei Vescovi, incantevole villa veneta impreziosita da affreschi, che spesso apre le sue porte per eventi culturali, chic e mondani.

  • Castelli e città murate: altre tappe immancabili sono le città murate, Monselice con il suo Castello, Este, con le sue colorate piazze, ma anche Montagnana e la sua rocca e Cittadella, unica città in Europa la cui cinta muraria è totalmente percorribile.
Il Parco Regionale dei Colli Euganei: con i suoi 18.702 ettari comprende i maggiori rilievi collinari della Pianura Padana. Querce secolari e boschi di castagno si alternano alla macchia mediterranea e ad ampi terrazzamenti coltivati a vigneti e a frutteti.

Corsa, Trekking, Nordic Walking
Per chi ama lo sport “su 2 piedi” attorno ad Abano vi sono tantissimi itinerari e sentieri che attraversano il Parco Regionale dei Colli Euganei, un grande territorio che copre ben 15 comuni.
Lungo gli argini dei fiumi, in mezzo ai boschi, nella vasta pianura veneta, su e giù per le colline, tra vigneti e uliveti, innumerevoli sono i percorsi, per tutti i gusti e le difficoltà, che vi permetteranno di correre e camminare respirando la Natura a pieni polmoni.

Anello cicloturistico dei Colli Euganei
Se siete amanti dello sport e desiderate qualche ora di attività fisica, avrete a disposizione le nostre biciclette per visitare Abano, i dintorni ed i Colli Euganei, seguendo i tantissimi percorsi ciclabili del territorio.
Come l’Anello dei Colli Euganei, 64 km di percorso ciclabile, che vi permetteranno di scoprire piacevolmente il territorio, tra soste d’arte e soste enogastronomiche, nelle tante aziende agricole e vitivinicole del territorio.

CITTA' D'ARTE

A pochi chilometri da Padova, Venezia, Verona, Vicenza...

Siamo a vostra disposizione per utili suggerimenti sui luoghi da visitare con la vostra auto, oppure prenotiamo per voi escursioni guidate nelle vicine città d’arte:

  • Padova (12 Km), città dai mille volti, culla della Scienza, con l’antica Università fondata nel 1222, dove Galileo Galilei insegnò per 18 anni, l’Orto botanico universitario più vecchio e più nuovo del mondo, ma anche gli affreschi lasciati da grandi artisti come Giotto, e la Basilica del Santo, il mausoleo di Sant’Antonio visitato ogni anno da milioni di pellegrini.

  • Venezia e le sue isole (45 Km), la città più romantica e bella del mondo dove perdersi tra calli e campielli per arrivare inaspettatamente in Piazza San Marco, dove troneggiano al centro le cupole della Basilica, svetta il campanile più alto della città e fa bella mostra di sé il Palazzo dei Dogi.

  • Vicenza (30 Km), città-gioiello, dove uno dei più grandi architetti di sempre ha lasciato capolavori come il Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati e la Basilica Palladiana che oggi ospita spettacolari mostre, con opere che giungono dai musei di tutto il mondo.

  • Verona (80 Km), dove seguire i passi degli innamorati Romeo e Giulietta, passeggiare all’ombra dei Palazzi scaligeri o sul famoso ponte trecentesco, tra le cui arcate scorre silenzioso il fiume Adige. E d’estate è immancabile almeno un appuntamento con l’Opera all’Arena di Verona. Voi consultate il programma, noi penseremo a prenotare per voi biglietti e transfer.

  • Nel raggio di pochi chilometri potrete visitare anche Treviso, Marostica, Bassano, Asolo e le tante ville venete sparse nel territorio: nella nostra regione ce ne sono quasi 4.000!