IT | EN | DE | FR

“Elisir”, l’oasi del vapore

Lasciatevi coccolare sin dal mattino! Risvegliate il vostro corpo con gli esercizi nell’acqua termale, regalatevi un massaggio energizzante o un trattamento di bellezza, e infine oziate nella nostra Oasi del Vapore, Elisir: tra sauna finlandese, docce cromoterapiche e bagno turco, il relax è assicurato!
Verifica la disponibilità e prenota in pochi clic,
senza intermediari

ELISIR L’OASI DEL VAPORE

RIFUGIO DEL SILENZIO

La parete del Sale rosa dell’ Himalaya combina ai benefici del sale minerale gli effetti rilassanti della luce. Grazie alla stufa che regola e mantiene costante l’intensità del calore e dell’umidità della stanza, si creano le condizioni adatte a favorire il naturale processo di ionizzazione del sale minerale. ll particolare microclima facilita la naturale liberazione di ioni negativi e positivi che favoriscono la respirazione, mantengono l'aria più pulita e creano un riposo di qualità. Le avvolgenti ed ergonomiche chaises longues accolgono il corpo in un morbido abbraccio e sono pensate per il perfetto relax del corpo e della mente.

BAGNO MEDITERRANEO

Ispirato agli insegnamenti delle antiche terme romane, il bagno mediterraneo offre uno straordinario calore per irraggiamento da parete, rinforzato dalla stufa interna e da una forte emozionalità aromatica e visiva. Ogni cinque minuti l’erogatore a soffitto rilascia sulle pietre riscaldate della stufa un flusso aromatico accompagnato da un’energetica luce rossa. Questa nebulizzazione temporizzata crea una calda nuvola di vapore che, favorisce la diffusione nell’ambiente di un delicato profumo alla lavanda, garantendo una qualità superiore del calore (temperatura 45-50°) e il costante mantenimento dell’umidità relativa (55-65%).

SAUNA FINLANDESE

Bagno d’aria molto calda e secca in apposita cabina in legno. La temperatura arriva a 85/90°. Gli effetti positivi del calore giovano al sistema cardiovascolare. Una seduta in sauna finlandese è un vero e proprio stimolo di disintossicazione per l’organismo. Inoltre, attraverso la sudorazione il corpo elimina acidi e tossine e la pelle si depura.

DOCCE CROMO TERAPICHE

Sono delle vere e proprie docce sensoriali fatte di acqua a varie temperature, luci ed essenze. Nebbia fredda: doccia ad acqua nebulizzata, fredda, con cromoterapia a luce blu ed essenza naturale e rinfrescante alla menta fredda. Doccia tropicale: grosse gocce d’acqua tiepida scendono dall’alto, con essenza naturale al maracuja e cromoterapia arancione. Doccia a fiotto: rinvigorente bagno freddo (5-15°c) usato come reazione ai bagni caldi, per stimolare e migliorare la circolazione sanguigna.

BAGNO TURCO

Bagno caldo di vapore (45- 48°c). L’umidità del vapore favorisce la regolazione del Ph, l’idratazione e la pulizia della pelle. Indicato per il miglioramento delle attività respiratorie, è consigliato contro i dolori reumatici, le tensioni muscolari e l’insonnia. Ha un forte potere purificante e remineralizzante. Aggiungendo al vapore alcune essenze naturali alle erbe si ottiene un piacevole e benefico bagno

elisir ghiaccio 1
elisir ghiaccio 2
elisir ghiaccio 3

ICE ROOM

Luogo fresco e ritemprante, caratterizzato da una temperatura adatta a riequilibrare il fisico dopo la sauna finlandese, il bagno turco o il bagno mediterraneo. Un ampio bacile raccoglie il ghiaccio prodotto dalla cascata a soffitto che consente al fisico di raffreddarsi. Il bagno freddo favorisce il flusso della circolazione periferica e riporta il corpo in una situazione di equilibrio naturale.